Istituto Tecnico Statale Pietro Cuppari - Jesi (AN)
Economico - Tecnologico
Cuppari-Salvati
voce men¨ HOME
voce men¨ L'ISTITUTOespandi
voce men¨ INFORMAZIONIespandi
voce men¨ URP - CONTATTI
voce men¨ DOCENTIcomprimi

Agenda
Documenti
Modulistica
Registro OnLine
Recuperi

voce men¨ STUDENTIespandi
voce men¨ QUALIT└ - SGQ
voce men¨ NEWS
voce men¨ ALTERNANZAespandi
voce men¨ PRODUZIONIespandi
voce men¨ FORMAZIONEespandi
voce men¨ DIPLOMATIespandi
voce men¨ ECDLespandi
voce men¨ ALBUM
voce men¨ RECENSIONIespandi
Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari

Associazione David Carelli

Link a Associazione Oikos

Associazione Volere Volare


Web counters


 

 
Agenda

E' possibile iscriversi alle News dell'IIS "Cuppari-Salvati" per ricevere avvisi riguardanti l'attività di docenza (impegni, scadenze, ecc...) compilando questo modulo.

Incontro con l’artista Guerrilla Spam - Rettifica
A rettifica della Circolare interna n° P068, si comunica che parteciperanno all’iniziativa le classi 1 B AFM, 1 C AFM, 1 D AFM, 1 B TUR.
Vedi: Circolare interna n° P074 (77 KB - file pdf)

Convocazione Collegio dei Docenti
Il Collegio dei Docenti è convocato VENERDI' 19 OTTOBRE 2018 alle ore 15:00 nell’Aula
magna della sede centrale, per discutere l' ordine del giorno esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P072 (89 KB - file pdf)

Incontro per i docenti a tempo determinato
Idocenti incaricati a tempo determinato presso l’Istituto per l’a.s 2018-19 sono convocati per VENERDI' 19 OTTOBRE 2018 alle ore 14:30 presso l’Aula IRC - Debate della sede centrale.
Vedi: Circolare interna n° P071 (80 KB - file pdf)

Convocazione Commissione Visite d’Istruzione Classi Quinte
La Commissione Visite d’Istruzione è convocata VENERDI' 19 OTTOBRE 2018 alle ore 14:15 presso la Biblioteca della sede centrale per discutere l'ordine del giorno esposto nella circolare sottoindicata.
Sono tenuti alla presenza i Coordinatori di Classe delle classi quinte di tutti i corsi ad inidirizzzo Tecnico e Professionale.
Vedi: Circolare interna n° P070 (82 KB - file pdf)

Avvio attività lettore madrelingua inglese
A partire da LUNEDI' 22 OTTOBRE 2018, il dott. Eugene Day avvierà l’attività di lettorato di madrelingua inglese per un totale di 15 ore annuali per classe.
Vedi: Circolare interna n° P069 (74 KB - file pdf)

Incontro con l’artista Guerrilla Spam
Nell’ambito della proposta formativa rivolta agli studenti delle classi 1 A AFM, 1 C AFM, 1 D AFM e 1 B TUR, SABATO 20 OTTOBRE 2018 dalle ore 08:55 alle ore 10:50 si svolgerà presso l’Aula Magna della sede centrale l’incontro con l’artista Guerrilla Spam sul tema della migrazione.
Vedi: Circolare interna n° P068 (79 KB - file pdf)

Open Day Its Marche
MERCOLEDI' 17 OTTOBRE 2018, dalle ore 16:00 alle ore 17:00, nell’ambito dell’attività di orientamento in uscita, presso l’aula Magna della sede centrale, si terrà un incontro con il presidente della Fondazione di Partecipazione “Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali – Turismo – Marche”, che provvederà a dare informazioni sull’offerta formativa terziaria professionalizzante per il biennio 2018-20:
- Tecnico Superiore in strategia digitale e web e social marketing per il turismo
- Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive
Se ne raccomanda la partecipazione.
Vedi: Circolare interna n° P067 (90 KB - file pdf)

Iniziativa “Allenarsi per il futuro”
GIOVEDI' 18 OTTOBRE 2018 gli alunni delle classi 5 A TUR e 5 B TUR si recheranno al Palasport “Ezio Triccoli” di Jesi per partecipare all’iniziativa “Allenarsi per il futuro”: un progetto che ha l’obiettivo di orientare i giovani al loro futuro.
Vedi: Circolare interna n° P066 (89 KB - file pdf)

Visita al SAIE 2018 Fiera Edilizia di BOLOGNA
Nell’ambito delle attività integrative, anche quest’anno scolastico, si propone alle classi 4 A CAT e 5 A CAT la tradizionale visita al SAIE Fiere di Bologna GIOVEDI' 18 OTTOBRE 2018.
La quota di € 23,00 che comprende viaggio di andata e ritorno con autobus GT, dovrà essere consegnata in contanti al prof. Giandomenico Ambrosi entro LUNEDI' 15 OTTOBRE 2018.
Vedi: Circolare interna n° P065 (129 KB - file pdf)

Elezioni scolastiche degli Organi Collegiali - Rinnovo del Consiglio di Istituto
Le operazioni di voto sono fissate nelle giornate di DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018 dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e LUNEDI’ 26 NOVEMBRE 2018 dalle ore 08:00 alle ore 13:30.
I docenti sono chiamati ad eleggere otto rappresentanti, il personale ATA due rappresentanti, gli studenti quattro rappresentanti e i genitori quattro rappresentanti.
Le liste dei candidati al Consiglio di Istituto dovranno essere presentate alla Commissione Elettorale d’Istituto dalle ore 09:00 di LUNEDI' 5 NOVEMBRE 2018 alle ore 12:00 di SABATO 10 NOVEMBRE 2018.
Vedi: Circolare interna n° P064 (106 KB - file pdf)

Comunicazione nomi alunni progetto Contamination Lab
Nella circolare sottoindicata sono elencati gli studenti selezionati per la 5° edizione del
Contamination Lab promosso e organizzato dalla Università Politecnica delle Marche nell’ambito dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro per l’Innovazione e l’Educazione all’imprenditorialità.
Vedi: Circolare interna n° P063 (99 KB - file pdf)

Rassegna “Ragazzi … all’Opera” – Rappresentazione “Il Trovatore”
MERCOLEDI' 24 OTTOBRE 2018 presso il Teatro Pergolesi di Jesi è in programmazione la rappresentazione dell’opera “Il Trovatore”, attività in orario pomeridiano.
I ragazzi che intendono aderire all’iniziativa dovranno consegnare l’autorizzazione firmata dai genitori entro SABATO 13 OTTOBRE 2018 ai docenti Coordinatori di classe.
Vedi: Circolare interna n° P062 (95 KB - file pdf)

Corsi di allineamento di Economia Aziendale
Su richiesta della prof.ssa Luciana Marconi, sono stati avviati corsi di allineamento di Economia Aziendale per la classe 5 A SIA.
Vedi: Circolare interna n° P061 (87 KB - file pdf)

Progetto “Giovani e Istituzioni” – Festa del Volontariato
A rettifica delle circolari A024 e P055, si precisa che SABATO 13 OTTOBRE 2018 gli studenti delle due classi quarte dell’Istituto Agrario si ritroveranno all’ingresso della sede centrale di via Ugo La Malfa n° 36 - Jesi insieme all’insegnante della prima ora.
Vedi: Circolare interna n° P060 (73 KB - file pdf)

Servizio prestiti della Biblioteca di Istituto
Il servizio prestiti della Biblioteca d’Istituto sarà attivo ogni LUNEDI' dalle ore 09:50 alle ore 10:50 a partire da LUNEDI' 15 OTTOBRE 2018.
Vedi: Circolare interna n° P059 (83 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimenti Disciplinari e incontro preliminare con i Coordinatori
Alle ore 14:00 di MERCOLEDI' 10 OTTOBRE 2018 è convocato un incontro presieduto dal Dirigente Scolastico con i Coordinatori dei Dipartimenti Disciplinari presso l’Aula IRC/Debate della sede centrale.
A seguire, alle ore 14:30, sono convocati i Dipartimenti Disciplinari.
Vedi: Circolare interna n° P058 (97 KB - file pdf)

Visita d’Istruzione alla mostra “The Art of BANKSY. A visual protest”
Gli studenti della classe 5A SIA visiteranno la mostra “The Art of BANKSY. A visual protest” a Milano presso il Museo MUDEC nella giornata di VENERDI' 7 DICEMBRE 2018.
Vedi: Circolare interna n° P057 (83 KB - file pdf)

Divieto di fumo nell’edificio scolastico e nell’intera area esterna
E’ in vigore presso questo Istituto un Regolamento interno relativo all’applicazione del divieto di fumo, che disciplina divieti, sanzioni e procedure. In esso viene previsto, come da normativa in vigore, il divieto di fumo sia all'interno dell'edificio scolastico, che in tutte le pertinenze della scuola e cioè all'intera area recintata: cortili, parcheggi, impianti sportivi.
Vedi: Circolare interna n° P056 (87 KB - file pdf)

Uscita anticipata per gare sportive
Per disciplinare le assenze e/o le uscite anticipate degli studenti che svolgono attività sportiva con le federazioni e/o enti di promozione sportiva affiliati al CONI, occorre attenersi alla procedura esposta nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P051 (94 KB - file pdf)

Progetto “Giovani e Istituzioni” – Festa del Volontariato
Nella giornata di SABATO 13 OTTOBRE 2018 diversi studenti e classi dell'Istituto parteciperanno alle iniziative proposte dall’Assessorato Associazionismo e Partecipazione del Comune di Jesi e dal Coordinamento delle Associazioni Ambito IX e dei membri del progetto “Giovani e Istituzioni” del Comune di Jesi.
Vedi: Circolare interna n° P055 (89 KB - file pdf)

Uso armadietto personale
A partire da VENERDI' 5 OTTOBRE 2018 gli studenti regolarmente iscritti potranno richiedere l’uso dell’armadietto personale.
Vedi: Circolare interna n° P054 (98 KB - file pdf)

Presentazione proposte progetti POF 2018-19
Si comunica a tutti i docenti che intendono presentare progetti per il Piano di Offerta Formativa che la scadenza è fissata per LUNEDI' 15 OTTOBRE 2018 alle ore 12:00.
Vedi: Circolare interna n° P052 (85 KB - file pdf)

Uscita a Firenze - premiazione Concorso “FocuScuola”
L’Osservatorio Permanente Giovani-Editori ha comunicato che l’elaborato presentato dalla
classe 3 A SAS dell'I.P. "Salvati" è risultato tra i finalisti del concorso “FOCUScuola: redazioni di classe”.
La classe, invitata alla premiazione, parteciperà alla Cerimonia Nazionale di premiazione che si terrà a Firenze a partire dalle ore 08:30 di MARTEDI' 4 DICEMBRE 2018.
Vedi: Circolare interna n° P053 (85 KB - file pdf)

Riunione preparatoria delle attività di orientamento in entrata per l’a.s. 2018-19
Vista la necessità di coordinare al meglio le attività relative all’orientamento in entrata, i Docenti che intendono fornire la loro collaborazione sono invitati a partecipare ad una riunione informativo-organizzativa che si terrà GIOVEDI' 4 OTTOBRE 2018 alle ore 14:30.
Vedi: Circolare interna n° P050 (87 KB - file pdf)

Commissione attribuzione crediti scolastici e formativi
GIOVEDI' 4 OTTOBRE 2018 dalle 14:30 alle 16:30 si riunirà la Commissione in oggetto per elaborare la proposta di attribuzione del credito scolastico.
Vedi: Circolare interna n° P049 (78 KB - file pdf)

Segretari nei Consigli di Classe a.s. 2018-19
Nella circolare sottoindicata sono elencati i docenti incaricati di verbalizzare gli incontri dei
Consigli di Classe per i corsi AFM, TUR, CAT e SIA.
Vedi: Circolare interna n° P048 (99 KB - file pdf)

Disciplina delle incompatibilità a.s .2018-19
Le norme attualmente in vigore, nel rispetto del principio generale dell’esclusività del rapporto di lavoro pubblico, disciplinano il conferimento e le autorizzazioni degli incarichi retribuiti ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato.
Vedi: Circolare interna n° P046 (193 KB - file pdf)

Prescrizione contributi INPS
I termini della prescrizione dei contributi pensionistici sono stati prorogati, pertanto entro LUNEDI' 31 DICEMBRE 2018 è necessario che ogni singolo dipendente controlli il proprio estratto conto contributivo, per evitare, nel caso di assenza di periodi di servizio prestato,
che gli stessi non vengano riconosciuti come previsto dalla circolare citata.

Vedi: Circolare interna n° P047 (162 KB - file pdf)

Uscita didattica presso il Villaggio Contadino della Coldiretti

In relazione all’evento “Il Villaggio Contadino” che si terrà a Roma al Circo Massimo, dal 5 al
7 ottobre organizzato dalla Coldiretti, è organizzata un’uscita didattica delle classi 5 A, 5 B e 5 C SAS (indirizzo professionale ) per VENERDI' 5 OTTOBRE 2018.
Vedi: Circolare interna n° P045 (103 KB - file pdf)

Elezioni scolastiche a.s. 2018-19
Ssono indette le elezioni dei Rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di classe, rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale, che si svolgeranno nelle date e con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P044 (119 KB - file pdf)

Test di ingresso di Seconda lingua straniera classi terze AFM TUR
La prova di ingresso di Seconda lingua straniera per le classi terze degli indirizzi AFM e TUR è fissata per GIOVEDI' 27 SETTEMBRE 2018 nelle ore di lezione dei docenti di lingua Francese e Spagnolo.
Vedi: Circolare interna n° P043 (80 KB - file pdf)

Commissione per il POF, PTOF e Piano di Miglioramento
MARTEDI' 25 SETTEMBRE 2018 dalle ore 14:30 alle ore 16:30, presso l'Aula Docenti della sede centrale, si riunirà la Commissione per il POF, PTOF e Piano di Miglioramento.
Vedi: Circolare interna n° P042 (76 KB - file pdf)

Test di ingresso di matematica classi terze AFM CAT SIA TUR
La prova di ingresso di matematica per le classi terze degli indirizzi tecnici è fissata per MARTEDI' 25 SETTEMBRE 2018 verrà effettuata in laboratorio con il software Questbase e la presenza degli insegnanti di Matematica.
Vedi: Circolare interna n° P041 (91 KB - file pdf)

Attività di Accoglienza Classi Prime – corsi AFM TUR e CAT
Nell’ambito dell’attività di accoglienza rivolta alle alunne e agli alunni delle classi prime degli indirizzi AFM, TUR e CAT si propone una esperienza laboratoriale con lo scopo di fornire
alcuni strumenti per facilitare il lavoro in classe.
Le attività coinvolgeranno le classi prime secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P040 (92 KB - file pdf)

Selezione per CLab presso Università Politecnica delle Marche
L’Università Politecnica delle Marche indice la selezione per l’ammissione alla 5° Edizione del Contamination Lab (CLab), percorso di accompagnamento e formazione alla cultura d’impresa e all’imprenditorialità,attività riconosciuta come Alternanza Scuola Lavoro.
Gli studenti interessati delle classi quarte e quinte degli indirizzi tecnici (AFM, SIA, TUR, CAT), in possesso dei requisiti esposti nella circolare sottoindicata, potranno presentarsi LUNEDI' 1 OTTOBRE 2018 alle ore 08:45 in Aula Magna.
Vedi: Circolare interna n° P039 (100 KB - file pdf)

Progetto Grandi Lavori – classe 3 A CAT
Nell’ambito del progetto GRANDI LAVORI le alunne e agli alunni della classe terza CAT parteciperanno ad una settimana full-time di attività di Educazione all’imprenditorialità.
Le attività si svolgeranno secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P038 (89 KB - file pdf)

Convocazione Collegio dei Docenti
Il Collegio dei Docenti è convocato VENERDI' 28 SETTEMBRE 2018 alle ore 14:30
nell’Aula magna-multimediale della sede Cuppari, per discutere l'ordine del giorno esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P037 (81 KB - file pdf)

Consigli di Classe di Programmazione
Presso la sede centrale, nelle date e orari elencati nella circolare sottoindicata, sono convocati i Consigli di Classe.
Vedi: Circolare interna n° P036 (127 KB - file pdf)

Test d’ingresso di Inglese per le classi prime e terze
Il test di ingresso di Inglese per tutte le classi prime e per le sole classi terze dei corsi di studio AFM SIA TUR e CAT si terrà MERCOLEDI' 26 SETTEMBRE 2018 alle ore 08:00.
Vedi: Circolare interna n° P035 (86 KB - file pdf)

Permessi retribuiti per motivi personali o familiari
Si ricorda al personale in servizio presso l’Istituto che, pur utilizzando il gestionale Spaggiari, occorre sempre accompagnare con motivazione di carattere generale, nel rispetto della privacy, la richiesta per ferie e permessi retribuiti per motivi personali o familiari spettanti al personale a tempo indeterminato.
Vedi: Circolare interna n° P034 (75 KB - file pdf)

Attività di Accoglienza Classi Prime
Le attività di accoglienza previste per le classi prime in collaborazione con l’Associazione Forma si svolgeranno secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P033 (84 KB - file pdf)

Aggiornamento rete informatica sede Pianello
Alle ore 13:00 di VENERDI’ 21 SETTEMBRE verrà disattivato il server della sede di Pianello per procedere alla riconfigurazione dello stesso e alla connessione alla rete dell’Istituto “Cuppari - Salvati”.
I docenti della sede di Pianello sono invitati a fare copia su supporti personali di qualsiasi materiale di interesse memorizzato nelle cartelle di rete entro il pomeriggio di GIOVEDI’ 20 SETTEMBRE.
Vedi: Circolare interna n° P023 (91 KB - file pdf)

Commissione attribuzione crediti scolastici e formativi
LUNEDI' 24 SETTEMBRE 2018 dalle 14:30 alle 16:30 si riunirà la Commissione attribuzione crediti scolastici e formativi. I lavori si svolgeranno presso l’aula docenti della sede Centrale.
Vedi: Circolare interna n° P032 (82 KB - file pdf)

Test d’ingresso di Italiano per le classi prime
Il test di ingresso di Italiano per le classi prime di ogni corso di studio si terrà LUNEDI' 24 SETTEMBRE 2018 dalle ore 08:00 alle ore 09:40 (durata 2 ore) in entrambe le sedi a cura dei docenti in orario.
Vedi: Circolare interna n° P031 (82 KB - file pdf)

Assegnazione ore eccedenti a. s. 2018-19
A seguito della comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, si comunica ai docenti le disponibilità orarie cosi come sotto riportate:
A051- SCIENZE TECNOLOGIE E TECNICHE AGRARIE ORE 2 CORSO DIURNO
Si chiede di compilare il modello allegato, restituirlo all’Ufficio Personale entro e non oltre MARTEDI' 25 SETTEMBRE 2018.
Vedi: Circolare interna n° P030 (92 KB - file pdf)

Orario di ricevimento del Dirigente Scolastico
Le giornate disponibili per il ricevimento da parte del Dirigente Scolastico sono le seguenti:
MERCOLEDI’: dalle ore 10:00 alle ore 12:00
VENERDI’: dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Le richieste dovranno essere inoltrate con 5 giorni di preavviso.
Vedi: Circolare interna n° P029 (87 KB - file pdf)

Orario di ricevimento degli uffici di segreteria a.s. 2018-19
L’orario di apertura al pubblico degli uffici di segreteria è riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P028 (87 KB - file pdf)

Consiglio di Classe 1Q CAT
Si comunica ai docenti che LUNEDI’ 24 SETTEMBRE 2018 alle ore 13:00 presso l’Aula di Progettazione è convocato il Consiglio di Classe della classe 1 Q CAT per avviare la
programmazione disciplinare del corso sperimentale quadriennale.
Vedi: Circolare interna n° P027 (63 KB - file pdf)

Assegnazione Incarichi Funzioni Strumentali 2018-19

La Commissione incaricata di valutare le candidature in merito all’assegnazione degli incarichi per Funzioni Strumentali ha constatato un numero insufficiente di domande
pervenute; la possibilità di inviare le candidature è pertanto posticipata alla nuova scadenza di LUNEDI' 24 SETTEMBRE 2018 entro le ore 12:00 .
Vedi: Circolare interna n° P026 (78 KB - file pdf)

Utilizzo uscite di sicurezza
In questo anno scolastico, al termine delle lezioni gli studenti potranno utilizzare per il deflusso dall’edificio anche le uscite di sicurezza sulla scala antincendio.
Vedi: Circolare interna n° P025 (82 KB - file pdf)

Utilizzo spazi comuni presso la sede Centrale
Gli alunni che dovranno fermarsi a scuola per motivi di trasporto o perché fruiscono di attività extracurriculari e recuperi oltre il termine delle lezioni, potranno farlo utilizzando lo spazio comune assegnato: atrio ingresso principale.
Vedi: Circolare interna n° P024 (83 KB - file pdf)

Convocazione Commissione per il Piano di Miglioramento
MARTEDI' 18 e MARTEDI' 25 SETTEMBRE 2018 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 si riunirà la Commissione per il Piano di Miglioramento.
I lavori si svolgeranno presso la Sala Docenti della sede Centrale
Vedi: Circolare interna n° P022 (80 KB - file pdf)

Rassegna “Ragazzi … all’Opera” – prima rappresentazione
In attesa di presentare il Progetto nell’ambito del POF 2018-19 per la partecipazione alla Rassegna “Ragazzi… all’Opera 2018”, si comunica che GIOVEDI' 20 SETTMBRE 2018 è in
programma la prima rappresentazione con l’opera “La metamorfosi di Pasquale”, attività in orario pomeridiano.
Vedi: Circolare interna n° P021 (101 KB - file pdf)

Avvio delle lezioni - adempimenti
Nell’augurare un sereno avvio delle lezioni per l’anno scolastico 2018-19 a tutto il personale dell’Istituto, si ricorda a tutti i docenti gli adempimenti riportati nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P020 (78 KB - file pdf)

Festività del Santo Patrono di Jesi
In occasione della Festa del Santo Patrono di Jesi, SABATO 22 SETTEMBRE 2018 entrambe le sedi dell'Istituto resteranno chiuse.
Vedi: Circolare interna n° P019 (81 KB - file pdf)

Attività di Accoglienza per le classi prime
Si invitano i docenti delle classi PRIME di entrambe le sedi a prendere visione del calendario delle attività di accoglienza allegato alla circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P018 (110 KB - file pdf)

Test d’ingesso di matematica e discipline scientifiche per le classi prime e terze
Il test di ingresso di Matematica e Scienze per le classi prime e terze di ogni corso di studio si terrà in entrambe le sedi MARTEDI' 25 SETTEMBRE 2018 secondo l'orario esposto nella circolare sottoindicata, a cura dei docenti in orario.
Vedi: Circolare interna n° P017 (90 KB - file pdf)

Funzioni strumentali a.s. 2018-19: compiti e criteri di valutazione
Ad integrazione della Circolare interna n° P006, si comunicano i compiti delle funzioni strumentali per l’anno scolastico 2018-19 e si rendono noti i criteri di valutazione delle candidature che perverranno entro i termini indicati.
Vedi: Circolare interna n° P016 (150 KB - file pdf)

Assegnazione ore eccedenti a. s. 2018-19
Nella circolare sottoindicata sono riportate le disponibilità orarie da assegnare a cura del nostro Istituto.
Si ricorda l’obbligatorietà del completamento a 18 ore delle cattedre interne. Si chiede di compilare il modello allegato, restituirlo all’Ufficio Personale entro e non oltre VENERDI' 14 SETTEMBRE 2018.
Vedi: Circolare interna n° P015 (100 KB - file pdf)

Corsi di formazione per docenti
Fino a SABATO 15 SETTEMBRE 2018 è possibile iscriversi ai corsi di formazione docenti della scuola secondaria e primaria sui seguenti temi:
- La scuola che include e fa cittadinanza
- Beat the bully with law (Cyberbullismo).
Gli interessati si possono iscrivere tramite la Piattaforma SOFIA entro il termine indicato.
Vedi:
- Programma corso "La scuola che include e fa cittadinanza" (24 KB - file pdf)
- Programma corso "Beat the bully with law" (163 KB - file pdf)

Convocazione Commissione Accoglienza allargata
GIOVEDI' 13 SETTEMBRE 2018 dalle ore 09:00 alle ore 11:00 si riunirÓ la Commissione Accoglienza allargata ai Docenti Coordinatori di Classe e ai Docenti Tutor delle classi prime.
Vedi: Circolare interna n° P014 (87 KB - file pdf)

Coordinatori dei Consigli di classe a.s. 2018-19
Nella circolare sottoindicata è riportato l’elenco dei Coordinatori di Classe incaricati per l’Anno Scolastico 2018-19.
Vedi: Circolare interna n° P013 (96 KB - file pdf)

Incontro con i genitori degli studenti e studentesse classi prime
Nella circolare sottoindicata è riportato il calendario degli incontri con i genitori degli studenti e delle studentesse delle classi PRIME.
Gli incontri saranno presieduti dal Dirigente Scolastico e si terranno presso la sede centrale in Via La Malfa 36 a Jesi.
Vedi: Circolare interna n° P012 (94 KB - file pdf)

Rinvio Collegio docenti
P er motivi inerenti l’organizzazione delle attività d’Istituto l’incontro del Collegio dei Docenti previsto per martedì 11 settembre 2018 sarà rinviato a nuova data.
Vedi: Circolare interna n° P011 (80 KB - file pdf)

Convocazione Commissione Accoglienza
Si comunica ai docenti interessati che GIOVEDI' 06 SETTEMBRE 2018 dalle ore 08:30 alle ore 11:30 si riunirà la Commissione Accoglienza.
Vedi: Circolare interna n° P010 (88 KB - file pdf)

Convocazione assemblea sindacale regionale in orario di servizio
La Segreteria UIL Scuola indice un’assemblea sindacale per tutto il personale scolastico per MARTEDI' 11 SETTEMBRE 2018 dalle ore 10:00 alle 13:00 presso l’Aula Magna dell’IIS “Volterra - Elia” in via Esino, 36 a Torrette di Ancona.
Vedi: Circolare interna n° P009 (81 KB - file pdf)

Corsi di formazione per docenti
Fino a GIOVEDI' 6 SETTEMBRE 2018 sono aperte le iscrizioni per i corsi di formazione per docenti della scuola secondaria di II grado sui seguenti temi:
- Dislessia e lingua inglese: principi di glottodidattica, metodologie didattiche valutazione
- Le imprese turistiche e le sfide poste dal digitale e dalla sostenibilità
- Educazione al rispetto e gestione del disagio giovanile a scuola
Gli interessati si possono iscrivere tramite la Piattaforma SOFIA entro il termine indicato.
Vedi:
Programma corso Dislessia e lingua inglese (278 KB - file pdf)
Programma corso Imprese turistiche (280 KB - file pdf)
Programma corso Educazione al rispetto (337 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimenti Disciplinari
LUNEDI' 10 SETTEMBRE 2018 sono convocati i Dipartimenti Disciplinari con l'Odg esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P008 (75 KB - file pdf)

Convocazione Consigli di Classe delle Classi prime
I Consigli di Classe delle classi prime si riuniranno secondo il calendario e con l'Ordine del giorno esposti nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P007 (99 KB - file pdf)

Incarichi di Funzione Strumentale
Come disposto dal Collegio dei Docenti dello scorso 3 settembre, si comunica ai docenti interessati che il termine per la presentazione della candidatura per le Funzioni strumentali è fissato a SABATO15 SETTEMBRE 2018.
Vedi: Circolare interna n° P006 (119 KB - file pdf)

Convocazione Commissioni di Lavoro

MERCOLEDI' 5 SETTEMBRE 2018 dalle ore 08:30 alle ore 11:30 e GIOVEDI' 6 SETTEMBRE 2018 dalle ore 08:30 alle ore 10:30 si riuniranno le Commissioni di Lavoro deliberate nel corso del Collegio dei Docenti dello scorso 3 settembre. I lavori si svolgeranno presso le seguenti aule situate al piano terra elencate nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P005 (91 KB - file pdf)

Assicurazione Infortuni a.s. 2018-19 per il personale Docente e ATA
L’Assicurazione AMBIENTESCUOLA prevede di estendere le condizioni della polizza infortuni degli alunni (combinazione A) anche al personale, al costo di € 1,24 fino al 31 dicembre 2018.
Il personale che fosse interessato a sottoscrivere tale polizza, è invitato a versare, entro e non oltre MERCOLEDI' 26 SETTEMBRE 2018, la somma indicata in segreteria didattica.
Vedi: Circolare interna n° P004 (103 KB - file pdf)

Piano attività collegiali iniziali a.s. 2018-19

Programmazione delle attività collegiali programmate fino al 10 orrobre 2018.
Vedi: Piano attività (41 KB - file pdf - aggiornato il 08/09/2018)

Calendario Esami integrativi a.s. 2018-19
Gli esami integrativi per gli alunni provenienti da altri istituti si svolgeranno a partire da MARTEDI' 4 SETTEMBRE 2018, con il calendario esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P003 (107 KB - file pdf)

Alternanza Scuola-Lavoro classi quinte a.s. 2018-19

Da LUNEDI' 3 a VENERDI' 21 SETTEMBRE 2018, gli studenti delle classi quinte del Tecnico Economico (AFM, SIA, TUR) e Tecnologico (CAT) svolgeranno attività di Alternanza Scuola-Lavoro presso le aziende che collaborano con il nostro Istituto.
Gli alunni elencati nella circolare sottoindicata potranno ritirare la documentazione relativa allo stage LUNEDI' 3 SETTEMBRE 2018, dalle ore 08:00 alle ore 09:30, prima di recarsi presso l’azienda assegnata.
Gli altri alunni inizieranno l’attività da LUNEDI' 10 SETTEMBRE 2018 e verranno a ritirare la
documentazione GIOVEDI' 6 SETTEMBRE 2018 dalle ore 09:00 alle ore 11:00.
Al termine dello stage, e comunque non oltre LUNEDI' 15 OTTOBRE 2018, deve essere riconsegnata in segreteria la documentazione relativa all’attività di ASL.
Vedi: Circolare interna n° P002 (190 KB - file pdf)

Convocazione Collegio dei Docenti
Il Collegio dei Docenti è convocato LUNEDI' 3 SETTEMBRE 2018 alle ore 09:30 nell’Aula Audiovisivi, per discutere l'ordine del giorno esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° P001 (95 KB - file pdf)

Corso di Formazione "LET'S SPEAK ENGLISH"
A partire da MERCOLEDI' 19 SETTEMBRE 2018, secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata, presso il nostro Istituto si terrà il Corso di Formazione per Docenti LET’S SPEAK ENGLISH (ID 17410).
Vedi: Circolare interna n° P346 - a.s. 2017-18 (117 KB - file pdf)








     

Registro On Line

Link a Ammnistrazione Trasparente corrente
Link a Amministrazione Trasparente fino al 13-02-2018

Link a PubblicitÓ Legale corrente
Link a pubblicità legale fino al 13-02-2018

Ministero dell'Istruzione

Link a Progetto CULTURE@LABJ

Link a Progetti finanziati con legge 440

Progetti PON 2014-2020

Erasmus Plus

Test Center ECDL

Progetto FIXO

Associazione I Cupparini

Torna su
.::::: IIS "Cuppari - Salvati" - Jesi - c.m. ANIS022006 - c.f. 92044870423 - URP contatti - Privacy :::::.